Muratore

Edilizia funeraria

by

Il nostro portale Tuttofare ha una missione, trovare per te il professionista giusto per il lavoro che devi svolgere. Uno dei nostri settori, Muratore a Milano, fornisce all’utenza una valida base d’appoggio per lavori edili grandi e piccoli ma in pochi sanno che ci occupiamo anche di edilizia funeraria

Edilizia funeraria, un settore che “non muore mai”

Sebbene non sia un argomento felice di cui parlare il settore dell’edilizia funebre per chi è del settore è sempre una sfida avvincente da raccogliere. Costruire una struttura che rimarrà nei secoli a venire da sempre una certa soddisfazione. In particolare quando si lavora a progetti come le Edicole Funerarie, Cappelle cimiteriali, i Sepolcreti di famiglia e i Loculi Cimiteriali; si attivano dei progetti consistenti che, come detto, danno molta soddisfazione una volta portati a termine. Per noi l’obiettivo resta sempre quello di soddisfare la clientela, rispondendo alle richieste con serietà e professionalità; progettando e curando personalmente le Opere.

Quello che possiamo fare per voi

I servizi che possiamo mettere a vostra disposizione sono:

  • Progettazione dell’opera.
  • Svolgimento delle pratiche burocratiche:
    • Presentazione della domanda di Concessione di Tomba di famiglia, presso l’Ufficio Concessioni Cimiteriali.
    • Seguiamo tutte le fasi fino al ritiro del permesso di costruzione, della direzione dei lavori e della richiesta dell’usabilità finale.
  • Calcoli strutturali con relativa denuncia e collaudo finale.
  • Realizzazione dell’opera con verifica dei materiali presso laboratorio specializzato per collaudo strutturale.
  • Fornitura e posa dei rivestimenti.
  • Copertura del tetto in acciaio inox, rame, lamiera preverniciata  o guaina in catrame.
  • Fornitura e posa di cancelli in vetro o ferro a chiusura delle Edicole Funerarie e di tutti gli accessori in bronzo o acciaio.

Tecniche di Costruzione

Edilizia funeraria

Le tecniche di costruzione di queste opere sono tutte basate su una metodica che prevede il rispetto di norme antisismiche ed economiche, che consentono di ridurre i tempi di lavorazione e rispettare sempre le consegne previste.

Materiali di costruzione

Solitamente la struttura portante viene realizzata in cemento armato e rivestita, in un secondo momento, con pietre, marmi o graniti a seconda delle preferenze del committente. 

L’opera può essere realizzata con una posa contemporanea dei rivestimenti, in tal modo si forma un blocco unico, che conferisce alla struttura maggior solidità; con i rivestimenti che risultano saldamente ancorati nei getti. Questo particolare consente una notevole riduzione dei tempi di costruzione, al termine dei quali l’opera risulta solo da pulire e stuccare.

Quanto costa l’edilizia funebre?

Edilizia funebre costi, lapidi marmo prezzi, prezzi monumenti in marmo sono tutte ricerche che portano a un vicolo cieco, ecco perchè. Se state cercando di capire quanto potrà costare realizzare una cappella gentilizia ma anche solo una lapide, troverete solamente dei prezzi generici e peraltro poco indicativi. Un punto da tenere bene in mente è che il costo di realizzazione non è secondo al costo della concessione che può attestarsi tra i 17 e i 20 mila euro. Tuttavia oltre alla concessione bisogna considerare appunto il costo per la realizzazione che, se vogliamo fare un conto a spanne, si può quantificare intorno ai 500 euro al mq. 

Conclusioni

Considerando che questi costi sono del tutto indicativi e che per realizzare un progetto di edilizia funeraria ci vuole una preparazione adeguata, il nostro consiglio è quello di rivolgervi a esperti come quelli che troverete su Tutto Fare Milano e richiedere un preventivo senza impegno. In questo modo avrete in mano qualcosa di tangibile, basato sui vostri gusti e le vostre esigenze.

Whatsapp
Telefono
Email