Se siete alla ricerca di un centro manutenzione caldaie Baranzate , il portale Tutto Fare può esservi d’aiuto per individuare un tecnico vicino alla vostra abitazione che può fornirvi l’assistenza idonea per la vostra caldaia.
Il servizio di Manutenzione caldaie Baranzate è fruibile per tutte le marche di caldaie, a titolo esemplificativo nella tabella troverete le principali:
- Beretta
- Baxi
- Riello
- Siemens
- Vaillant
- Ariston
- Immergas Junkers
- Cosmogas
- Bosch
- Mitsubishi
- Bentone
- Landis
- Ferroli
Manutenzione caldaie Baranzate Contattaci ora! 0297137197
La manutenzione della caldaia è a carico della persona che la utilizza, sia esso proprietario o affittuario, che ha l’obbligo di eseguire periodicamente interventi di manutenzione e controllo dei fumi sulla caldaia.
L’attività di manutenzione è fondamentale perché garantisce la sicurezza dell’impianto e riduce i consumi.
In cosa consiste la manutenzione della caldaia?
La manutenzione della caldaia consiste nella pulizia:
- Del bruciatore.
- Dello scambiatore di regolazione.
- È eseguito un controllo di sicurezza.
- È verificato che lo scarico dei fumi avvenga in modo corretto ed efficiente.
- È verificata la corretta ventilazione.
Molto spesso in contemporanea a quest’operazione vengono controllati i fumi mediante l’esame dei fumi della caldaia, che ne certificano il rendimento, la concentrazione di ossido di carbonio (CO) e l’indice di fumosità.
Chi esegue la manutenzione e il controllo, al termine dei lavori, deve compilare il libretto d’impianto rilasciando il certificato di conformità.
Inoltre aggiorna la documentazione tecnica della caldaia, cioè il libretto d’impianto.
Contattaci ora! 0297137197
I tecnici del servizio manutenzione caldaie Baranzate lavorano rispettando le procedure e rilasciando la documentazione valida nei termini di legge.
Come abbiamo detto una corretta e periodica manutenzione della caldaia permette di risparmiare bei soldini alla fine dell’anno, ma quali sono i suggerimenti e i comportamenti utili ad aumentare il risparmio?
Memorandum di come si risparmia energia e soldi con la vostra caldaia!
- Fare la manutenzione periodica degli impianti. Un impianto ben regolato e ben tenuto consuma e inquina meno.
- Verificare la temperatura ambiente. La temperatura ideale per la casa è tra i 19 e i 20°, tenete presente che ogni grado in meno fa risparmiare dal 5 al 10% sui consumi di combustibile.
- Utilizzare cronotermostati. Aiutano a risparmiare energia consentendo di regolare la temperatura ed il tempo di accensione.
- Valvole termostatiche. Applicate su ogni termosifone, permettono di mantenere costante la temperatura impostata. Evitano sprechi concentrando il calore negli ambienti più frequentati.
- Disporre pannelli riflettenti tra muro e termosifone. Banale ma molto efficace per ridurre le dispersioni di calore.
- Tira giù la tapparella. Di notte, chiudendo persiane e tapparelle si riducono le dispersioni di calore verso l’esterno.
- Non coprire i termosifoni. Tende e mobili davanti ai termosifoni non sono una buona idea, anche usare i radiatori come asciuga biancheria disperde il calore e aumenta gli sprechi.